
16 Oct Benefici di avere una società offshore
Avere una società offshore garantisce una serie di vantaggi. Aprire un’attività nel mercato estero è il modo più dispendioso in termini di tempo e denaro, ma lo sforzo viene ripagato.
Le norme locali possono restringere le tue opzioni, ma, generalmente, ci sono tre modi per aprire un attività all’estero:
Sede locale, in cui devi avere uno o più impiegati fisicamente presenti. Un ufficio locale ti dà la possibilità di identificare e sfruttare le opportunità nel tuo mercato di riferimento. La tua esposizione e il tuo servizio ai clienti aumenteranno se avrai un ufficio locale e ciò è particolarmente vero se i tuoi prodotti hanno bisogno di un servizio speciale post-vendita.
Filiale locale – una nuova società nel mercato di riferimento, soggetta alle norme fiscali, societarie e lavorative locali e che, in generale, assume staff locale. Una filiale offre una responsabilità limitata nel caso in cui le cose vadano male e, inoltre, è più facile da espandere rispetto a una sede locale.
Joint venture – puoi diventare partner di un business locale per creare una nuova attività in proprietà condivisa. Con una joint venture puoi ridurre il rischio e trarre vantaggio dalla conoscenza e reputazione locale del tuo partner.
Ci sono anche altri vantaggi nel possedere una società offshore
Società di Spedizioni
L’uso delle società di spedizioni offshore può diminuire la tassazione diretta ed indiretta sulle spedizioni stesse. Le società di spedizioni potrebbero possedere delle navi e i profitti derivanti da queste attività possono essere accumulati senza oneri fiscali; ci sono dei requisiti fiscali e legali da rispettare.
Bassi requisiti patrimoniali
Le società offshore generalmente danno maggiore flessibilità al capitale della società, tra cui la mancanza di un capitale minimo da versare.
Servizi Professionali
Gli individui che ricevono ingenti somme per i loro servizi professionali, come designers, consulenti, autori o artisti possono assegnare o stipulare un contratto con una società offshore che gli permetta di ricevere quelle somme. La società interinale offshore non paga le tasse sui profitti, i quali potrebbero poi essere di nuovo investiti in un ambienete tax-free per generare più reddito da parte della società offshore.
Società di Copyright e di Diritti
Una società offshore può comprare il diritto a usare un copyright, un marchio registrato o un nome conosciuto dai proprietari originali con una sublicenza. Con il diritto di proprietà giusto, la società offshore può stabilire degli accordi con i proprietari della licenza in tutto il mondo, i quali possono trovare il migliore diritto di proprietà in diversi paesi. Spesso i diritti pagati al di fuori di un’area ad alta imposizione fiscale portano a delle ritenute fiscali alla fonte, ma la presenza di una società di holding interposta può permettere una riduzione nella rata della ritenuta stessa.
Protezione Patrimoniale
Le società offshore sono spesso dei veicoli ideali per possedere dei patrimoni mondiali di ogni tipo grazie alla presenza, nella giurisdizione in cui si trovano tali società, di potenti leggi sulla protezione del patrimonio della società.
In conclusione, ci sono delle implicazioni legali e finanziarie significative quando si tratta di creare un business offshore. Chiedi sempre consiglio al tuo commercialista e consulente aziendale perché la maggior parte delle volte queste istituzioni hanno maggiore conoscenza a livello locale e quindi sono in grado di indirizzarti verso risultati migliori in minor tempo.
No Comments