10 motivi per i quali hai bisogno di un conto bancario offshore

Un conto bancario offshore è un conto al di fuori del paese di residenza che può essere utilizzato da coloro che desiderano mantenere i propri fondi al di fuori del paese in cui vivono per proteggere e migliorare il proprio benessere, ma anche per le seguenti ragioni:

  1. Protezione del Patrimonio

Un conto bancario offshore ti protegge dalle agenzie governative il cui obbiettivo è quello di congelare il tuo patrimonio. Se mai fossi stato coinvolto in problemi con tali agenzie, un conto straniero protegge le tue risorse, sulle quali puoi contare in un secondo momento.

  1. Tassi di Interesse molto più alti

Pare che la Banca Centrale Europea e la Federal Reserve abbiano abbassato gli interessi a un tasso molto basso, che quindi danno meno resa ai risparmiatori. Si possono trovare banche straniere con tassi di interesse più alti e ciò aiuterà a generare maggiore profitto all’estero piuttosto che nel paese di residenza.

  1. Ridurre il rischio politico

La maggior parte delle persone pensa che il mercato sia la minaccia peggiore per i loro risparmi. Tale approccio è errato in quanto la minaccia peggiore è rappresentata dal governo. Al giorno d’oggi, i governi stanno andando in bancarotta e quindi gli investitori devono affrontare un bail-in (letteralmente salvataggio interno): questo implica delle tasse sui depositi bancari.

Inoltre, i risparmi pensionistici vengono nazionalizzati e vengono imposti dei controlli sul capitale. È meglio collocare alcuni risparmi su un conto offshore per ridurre il rischio politico; il governo locale non può facilmente confiscare, congelare o svalutare il tuo denaro se l’hai collocato su un conto bancario offshore.

  1. Sistemi bancari più solidi e banche

I conti bancari offshore sono i custodi più affidabili per i tuoi risparmi. Siccome la maggior parte delle banche mantiene solo una piccola somma di contanti a disposizione per rispondere alle esigenze di prelievo dei clienti in casi di emergenza potresti avere problemi ad accedere al tuo denaro. All’estero ci sono sistemi bancari più solidi senza debiti e che non giocano con i depositi dei clienti. Molte di queste banche sono meglio capitalizzate e hanno più contante a disposizione.

  1. Diversificazione della valuta

Le banche offshore offrono delle piattaforme online per poter mantenere delle valute straniere che ti permettono di diversificare il rischio del portafoglio, proteggere il potere d’aquisto e internazionalizzare parte dei tuoi risparmi.

  1. Garanzia di accesso all’assistenza sanitaria straniera

Se non puoi ottenere l’assistenza necessaria di cui ha bisogno nel paese in cui risiedi, puoi recarti all’estero. Se il tuo governo ha imposto dei controlli sul capitale, può risultare difficile pagare per l’assistenza sanitaria.

Il conto bancario straniero non è ostaggio del controllo sul capitale del tuo paese di residenza e quindi puoi facilmente pagare per l’assistenza di cui hai bisogno.

As the foreign bank account is not hostage to capital controls in your home country, you can easily pay for the medical care you need.

  1. Trasferimenti veloci

Se un governo ha imposto controlli sul capitale, i conti bancari offshore posso darti molti vantaggi significativi, per esempio trasferire velocemente il denaro all’estero.

  1. Sfruttare la tua libertà personale

Un conto bancario straniero ti dà maggiori opzioni e quindi libertà, ti protegge dalla dipendenza assoluta da un Paese. Quindi, il governo non ha il permesso di controllare il tuo destino.

  1. Serenità

Un conto bancario offshore può essere visto come una polizza assicurativa; infatti gioca un ruolo fondamentale nel proteggerti da sistemi bancari deboli. Il conto offre protezione da azioni distruttive o bancarotta del governo e questo aiuta a mantenere la propria serenità mentale.

  1. Limita la responsabilità fiscale

Le società offshore possono essere anche usate come parte di una legittima pianificazione fiscale al fine di minimizzare le tasse di successione o le imposte sulle plusvalenze. Quindi meno tasse hai da pagare più denaro risparmi.

No Comments

Post A Comment